venerdì 22 aprile 2016

Salone del Mobile 2016: zona giorno

Oggi secondo post dedicato all'ultimo Salone del Mobile. Dopo gli spunti colorati vi propongo elementi e arredi per la zona giorno, tra novità e classici del design.

Una tappa imperdibile per chi è a Milano, visitabile tutto l'anno, è il nuovo showroom di De Padova in via Santa Cecilia 7. Si tratta di un grande loft industriale ripensato da Piero Lissoni. Uno spazio unico, in cui i prodotti per zona giorno e zona notte di De Padova si integrano alla perfezione con le cucine e i bagni Boffi. Design indistriale e contemporaneo, con pareti in mattoni semplicemente imbiancate e pavimenti continui.



Per gli amanti del design storico, da Cassina ho potuto ammirare la famosa libreria Infinito di Franco Albini, con fissaggio a soffitto, in noce canaletto, frassino naturale o frassino tinto nero.



Modulare ed estremamente personalizzabile la libreria Stacked di Muuto. Dal design nordico ma combinabile con i colori, permette di creare infinite combinazioni agganciando i singoli moduli tra loro.




Per chi predilige un arredo dai colori neutri, in cui far risaltare gli accessori, la versione bianca della libreria Random di MDF Italia. Disponibile in diverse varianti: a parete, con ante, colorata.



Protagonista dello spazio in cui viene inserito è sicuramente il tavolo Element disegnato da Tokujin Yoshioka per Desalto. Con un unico sostegno centrale inclinato, a sfidare le leggi della gravità.



Nessun commento:

Posta un commento